Pink Floyd, l'intervista di Nick Mason a RTL per 'The endless river'

Pink Floyd, l'intervista di Nick Mason a RTL per 'The endless river'

E' stata messa in onda oggi l'intervista esclusiva concessa a RTL da Nick Mason dei Pink Floyd in occasione della pubblicazione di "The endless river".

Durante la conversazione con Luca Dondoni Mason ha parlato della genesi del disco, con particolare riferimento al progetto - poi abortito - dei fratelli Wachowski, della centralità dello scomparso Rick Wright nei brani dell'album, della possibilità (o dell'impossibilità) di andare in tour e della propria posizione (parzialmente antitetica, però, a quella espressa dallo stesso Mason all'edizione americana di Rolling Stone alla fine dello scorso ottobre) dei confronti della mossa effettuata a inizio autunno da Apple e U2 ("Se Apple ci avesse proposto una cosa come quella fatta con gli U2 avremmo accettato al volo. E credo che nessuna band al mondo avrebbe detto di no"). E sull'inutilità dei talent show: "Si prenda X Factor: un grande spettacolo televisivo che non aiuta a vendere la musica. E' uno show basato sulla performance e non sulla scrittura di quello che si canta, e questo a lungo andare ha finito per penalizzare tutto il music business".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.