Jimmy Page: 'Il mio disco solista forse nei negozi entro il 2015'

Jimmy Page: 'Il mio disco solista forse nei negozi entro il 2015'

Intervistato dall'emittente radiofonica americana SiriusXM nell'ambito del programma di promozione della ristampa - in edizione deluxe e ampliata - di "Houses of the Holy", ultimo capitolo della (prima) serie di ripubblicazioni del back catalogue dei Led Zeppelin, Jimmy Page ha offerto ulteriori dettagli relativi al suo nuovo disco solista, già anticipato nel corso di un'intervista a Classic Rock all'inizio del passato mese di ottobre.

"[Aver finito i lavori sul catalogo dei Led Zeppelin] mi ha dato del tempo per lavorare al mio nuovo progetto chitarristico", ha detto Page, che - incalzato dall'intervistatore circa il "chitarristico" - ha scherzato: "Beh, sì, suonerò la chitarra. Quello credo di non poterlo evitare". "Comunque sia, quello che ho in mente affiorerà probabilmente il prossimo anno", ha continuato l'artista, al quale l'intervistatore ha ricordato come il suo ultimo album "in proprio" - "Outrider" - risalga ormai al 1988: "Sì, credo proprio che sia venuto il momento per fare un altro disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.