Blind Guardian, il nuovo album è 'Beyond the red mirror': tutti i dettagli

Blind Guardian, il nuovo album è 'Beyond the red mirror': tutti i dettagli

I Blind Guardian hanno annunciato tutti i dettagli relativi al loro nuovo album in studio, ideale successore di "At the edge of time" del 2010. La decima fatica discografica della band power metal tedesca si intitolerà "Beyond the red mirror", verrà consegnata al mercato europeo il prossimo 30 gennaio (il 3 febbraio sarà invece la volta del Nord America) e vedrà i Blind Guardian celebrare i loro trent'anni di carriera. Registrato presso il Twilight Hall Studio di Grefrath, in Germania, il disco è stato prodotto da Charlie Bauerfeind e le sue lavorazioni hanno visto i Blind Guardian collaborare con tre cori (uno proveniente dalla Repubblica Ceca, uno proveniente dall'Ungheria e uno proveniente dagli Stati Uniti), e due orchestre ciascuna composta da ben novanta elementi.

Hansi Kürsch, cantante della band (nonché autore delle canzoni), in merito al nuovo progetto discografico dei Blind Guardian ha dichiarato: "E' una storia, a metà tra fantascienza e fantasia, che prende le mosse da 'Imaginations from the other side', il nostro album del 1995. I due mondi in esso descritti sono cambiati radicalmente in questi anni, e lo hanno fatto in peggio. E' rimasta solo una via di scampo: lo specchio rosso. E deve essere trovato a tutti i costi".

"Beyond the red mirror" raggiungerà il mercato in vari formati; all'interno della versione standard del disco saranno contenuti undici brani.

Questa la tracklist completa del nuovo album dei Blind Guardian:
"Ninth wave"
"Twilight of the gods"
" "Prophecies"
"At the edge of time"
"Ashes of eternity"
"Distant memories"
"Holy Grall"
"The throne"
"Sacred mind"
"Miracle machine"
"Grand parade"

Questa, invece, è la copertina ufficiale dell'album:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/141rLI8UCTyaMrNiauqsoQzfhyg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn2-b.examiner.com%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fstyles%2Fimage_content_width%2Fhash%2Fa5%2F80%2Fa5806e501839aca9eb1731e8c39132ab.jpg%3Fitok%3DO_Amla34


I Blind Guardian presenteranno al pubblico italiano la loro nuova fatica discografica nei due appuntamenti, già fissati da tempo, che vedranno la band esibirsi il prossimo 5 maggio all'Alcatraz di Milano e il giorno seguente all'Atlantico di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.