I Megadeth in studio a gennaio 2015, parola di Mustaine

I Megadeth in studio a gennaio 2015, parola di Mustaine

C'è aria di nuovo disco in casa Megadeth: a confermarlo è proprio il deus ex machina della band, Dave Mustaine, in una recente intervista. Il rosso chitarrista/cantante ha infatti accennato all'inizio dei lavori per il successore di "Super collider" (del 2013).
"Abbiamo cominciato a scrivere i nuovi brani proprio ora", ha detto Dave, "e inizieremo a registrare a gennaio del prossimo anno. Poi in agosto saremo in tour in USA e Sudamerica con una band inglese davvero enorme e confidiamo di far uscire l'album in estate".

Peraltro i Megadeth dovranno affrontare il giudizio implacabile dei fan, soprattutto quelli amanti del loro lato più heavy - rimasti insoddisfatti dalla patina mainstream e commerciale dell'ultimo disco.
Le critiche sono fioccate, in effetti, e non è da escludere che con il nuovo lavoro la band possa tornare a battere sentieri più familiari - soprattutto per gli amanti del thrash e dello speed metal

A questo proposito il bassista Dave Ellefson ha detto, in un'intervista dello scorso anno: "Ho imparato a non criticare il nostro lavoro semplicemente perché c'è sempre qualcuno là fuori che avrà da ridire. [...] Detto questo, la prima traccia che la gente ha sentito del disco è stata 'Super collider', che è molto mainstream. Penso che se avessero invece ascoltato subito 'Kingmaker', ad esempio, la reazione sarebbe stata molto diversa. Molto spesso la prima impressione è quella più durevole".

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.