Buena Vista Social Club, un nuovo album nel 2015 (con alcune outtake)

Buena Vista Social Club, un nuovo album nel 2015 (con alcune outtake)

Attualmente impegnata nel tour di addio ai palchi, che porterà la formazione cubana ad esibirsi, nell'autunno del prossimo anno, in un grande concerto-evento all'Avana, il Buena Vista Social Club si prepara a consegnare al mercato un nuovo disco; più che di un nuovo album, in realtà, sarebbe opportuno parlare di una sorta di riedizione dello storico album "Buena Vista Social Club" (oltre otto milioni di copie vendute in tutto il mondo - il disco conquistò pure un Grammy, nel 1998, come "Best Traditional Tropical Latin Album"): all'interno del disco, oltre ai brani già contenuti all'interno della versione originale del disco, datata 1997, saranno infatti contenute alcune outtake, come rivelato dal discografico Nick Gold (ai vertici della World Circuit, etichetta che curò la pubblicazione del disco) in un'intervista concessa a Billboard.

Provvisoriamente intitolato "Lost and found", l'album - stando sempre alle parole di Nick Gold - sarà consegnato al mercato nei primi mesi del 2015 e includerà "un paio di brani inediti, registrazioni di Ibrahim insieme ad una band comprendente cinque sassofoni e tre trombe, tre brani inediti di Omara e registrazioni voce e chitarra di Eliades Ochoa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.