Una festa nella festa: per celebrare i vent'anni di attività, i Foo Fighters hanno annunciato un evento speciale al quale prenderanno parte quasi tutti i colleghi intervenuti durante le session di registrazione del nuovo album "Sonic highways" per il prossimo 4 luglio - la Festa di Indipendenza americana - a Washington DC, capitale statunitense e città dove Dave Grohl passò parte della propria infanzia.
La giornata, che come da tradizione non sarà priva di barbecue e fuochi artificiali, tòpoi irrinunciabili della celebrazione a stelle e strisce, vedrà alternarsi sul palco - oltre ovviamente che ai padroni di casa - anche Buddy Guy, Gary Clark Jr., Heart, Joan Jett, LL Cool J, Trouble Funk e Trombone Shorty: a corredo della manifestazione sono previste anche gare motociclistiche e altre attività collaterali. Come luogo deputato a ospitare l'avvenimento è stato scelto uno degli stadi cittadini, il Robert F. Kennedy Memorial Stadium, a soli quattro chilometri dal celebre National Mall.
Questo appuntamento potrebbe lasciare supporre come a un'eventuale branca europa del tour estivo i Foo Fighters abbiano deciso di dedicare solo la prima parte dell'estate, riservandosi - da luglio in poi - di limitare il raggio d'azione nel nordamerica: ad oggi le uniche due date europee confermate per la prossima bella stagione sono quelle in programma ai festival Rock Am Ring e Rock In Park, entrambi in programma in Germania tra il tracciato del Nürburgring e Norimberga tra i prossimi 5 e 7 giugno.