Concerti, Muse: live in Europa per l'estate 2015. Le prime date

Concerti, Muse: live in Europa per l'estate 2015. Le prime date

Benché ancora in studio a lavorare sull'ideale successore di "The 2nd law" del 2012, i Muse hanno già voluto svelare i piani per il tour che seguirà la pubblicazione del nuovo album, atteso - secondo quanto riferito dallo stesso Matt Bellamy - per l'estate 2015: con un post apparso sul proprio sito ufficiale - e immediatamente rilanciato dal canali social ad esso collegati - il gruppo ha annunciato le proprie partecipazioni ai festival Rockavaria (a Monaco di Baviera, il 29 maggio), Der Ring - Grüne Hölle Rock (a Nürburg, sempre in Germania, il 30 maggio), e al Rock in Vienna, nella capitale austriaca, il 5 giugno.

Il perché di questa anticipazione è presto spiegata: i tre eventi sono gemellati, come si evince dagli headliner - in tutti e tre i casi Metallica, Kiss, Incubus e Faith No More - annunciati nei cartelloni, e quindi - molto probabilmente - la comunicazione delle date fa parte di un piano di promozione condiviso tra promoter e entourage del gruppo. Resta interessante, tuttavia, sapere come il trio britannico, a ridosso di quella che sarà (verosimilmente) la data di pubblicazione della nuova fatica in studio, sarà on the road nel Vecchio Continente: la prima parte dell'estate è affollata di grandi manifestazioni, alcune delle quali già fissate (come, ad esempio, il Primavera Sound di Porto, tra il 4 e il 6 giugno, il Northside di Aarhus, in Danimarca, tra il 12 e il 14, e - come dimenticarsene? - il festival di Glastonbury, tra il 24 e il 28), altre ancora da comunicare (la rassegna italiana Rock in Roma, per esempio, è solita aprire il proprio bill all'inizio del mese di giugno). Per il momento, in ogni caso, nessun itinerario è stato ufficialmente comunicato dal gruppo.

Il nuovo album - "più heavy e chitarristico" - dei Muse è in corso di lavorazione in queste settimane sotto la supervisione di Robert "Mutt" Lange, già in cabina di regia per due album storici degli AC/DC, "Back in black" e il successivo "For those about to rock".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.