Sapevate che Bob Dylan ha un nipote rapper?
"Il nonno si interessa molto alla mia musica, e io lo considero il Jay-Z della sua epoca", dice fiero il ragazzo diciannovenne, figlio del figlio maggiore di Bob, Jesse. Pablo Dylan ha pubblicato nel 2011 il suo primo mixtape, "10 minutes", e il singolo "Top of the world" - entrambi non hanno suscitato reazioni.
Ora Pablo sembra pronto a (ri)provarci seriamente: "Voglio fare quello che ha fatto Rick Rubin con la Def Jam, voglio dare vita a un movimento culturale", afferma con sicurezza.
Il primo singolo tratto dal debutto a lunga durata di Pablo è "Midnight", un brano autoprodotto, in cui suona pianoforte e batteria - anche se, avverte Dylan (Jr Jr) "non è rappresentativo del sound del mio album".
Nonno Dylan non partecipa al disco - "non abbiamo mai parlato dell'eventualità e penso che non ne parleremo mai" - ma, riferisce il rapper, "mi ha dato molti consigli".
E conclude, con modestia: "Non penso che arriverò mai al suo livello, ma farò tutto quello che posso per creare musica che abbia lo stesso impatto della sua".
In bocca al lupo.
Notizie
|
05/11/2014