Comunicato Stampa: Franco Cerri Quartet in concerto all'IdroparkFila

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


IDROPARKFILA 2004 " I MIEI VIAGGI MUSICALI… FINO AL BRASILE"
Franco Cerri Quartet
Martedì 29 giugno – ore 21.30
“La Villetta – Un foyer nel parco” – Ingresso Fila Club

Martedì 29 giugno alle ore 21.30 il palco de “La Villetta – Un foyer nel parco” ospiterà “I miei viaggi musicali…fino al Brasile”, concerto del Franco Cerri Quartet.
Franco Cerri è considerato uno dei maggiori chitarristi di tutti i tempi. Le sue collaborazioni abbracciano gran parte della storia del jazz moderno internazionale. Il musicista è impegnato da anni in una ricerca musicale a tutto campo che lo ha portato ultimamente ad affrontare l'affascinante mondo di Antonio Carlos Jobim.
Nella serata del 29 giugno il musicista proporrà, oltre ai suoi cavalli di battaglia che caratterizzano il suo “song book” personale, anche i suoi ultimi “amori”, appartenenti al grande repertorio della musica brasiliana, in un viaggio musicale legato ai tempi dell'emozione.

Ad accompagnare Franco Cerri nel suo percorso, tra musiche di Gershwin, Parker e Jobim, ci saranno Marco Detto (pianoforte), Marco Ricci (contrabbasso) e Tommy Bradascio (batteria).
Interprete di rara sensibilità e compositore eclettico, Franco Cerri unisce a queste qualità musicali la dote di raffinato e accattivante “front man” sul palco e di carismatico docente presso i Civici Corsi Jazz dell'Accademia Internazionale di Musica.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 02/7560117 – dalle 15.00 alle 19.30 dalla domenica al giovedì.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996