Taylor Swift, record di vendite. Annunciato il tour mondiale. Anche in Italia?

Lo si saprà domani, ufficialmente; ma è già considerato molto probabile che "1989", ultimo album di Taylor Swift, sorpasserà la cifra di un milione e trecentomila copie vendute nella prima settimana di commercializzazione.
Se sarà così, "1984" supererà il record di copie vendute negli USA in una sola settimana da un'artista donna, finora detenuto da "Oops!… I dit it again", album di debutto di Britney Spears, che nel 2000 vendette un milione e 319.000 copie.
L'album della Swift sembra anche destinato a diventare il disco più venduto in una sola settimana dal 2002, l'anno in cui Eminem con "The Eminem show" vendette un milione e 322.
000 copie.
"1989", quinto album di Taylor Swift, sarà il suo terzo consecutivo a vendere oltre un milione di copie nella prima settimana di commercializzazione, il che farà di lei la prima artista in assoluto a superare per tre volte il milione di copie vendute in una settimana.
L'annunciato record della Swift farà sicuramente discutere in merito alla sua decisione di rimuovere tutte le sue canzoni da Spotify - difficile pensare che non si possa vedere una connessione fra i due eventi.
Il secondo singolo da "1989" uscirà il 10 novembre e sarà "Blank space", un brano composto - come il primo singolo, "Shake it off" - da Max Martin e Shellback.
Intanto Taylor Swift ha annunciato le date di un tour statunitense che inizierà il 12 maggio, concluderà la sua prima branca negli USA il 13 giugno e arriverà in Europa il 20 giugno con una data a Colonia, seguita da tappe a Glasgow (23 giugno), Manchester (24 giugno) e Londra (27 giugno). Volendo, ci sarebbe lo spazio per almeno una data anche in Italia…