Afterhours, Giorgio Prette lascia il gruppo

Afterhours, Giorgio Prette lascia il gruppo

Un'altra defezione di peso, dopo quella registrata solo qualche giorno fa dai Perturbazione, segna l'autunno del 2014 per un altro gruppo di primo piano sul panorama tricolore: Giorgio Prette (nella foto), storico batterista degli Afterhours dal 1990 in forze nella formazione guidata da Manuel Agnelli, ha lasciato la band. Ad ufficializzare il forfait del musicista milanese è stata una nota, estremamente sintetica, affidata al sito degli Afterhours e contestualmente rilanciata dai canali social ufficiali: "Giorgio prette dopo 25 anni lascia la band per dedicarsi ad altri progetti musicali, ringraziando il pubblico per il seguito e l’affetto ricevuto", si legge nel comunicato, che al momento non è stato commentato né dal diretto interessato né dai suoi (ormai ex) compagni di gruppo.

L'abbandono di Prette lascia vacante il posto dietro alle pelli in vista del tour teatrale che vedrà il gruppo impegnato tra i prossimi mesi di gennaio e febbraio, che farà tappa, tra le altre città, a Roma (il 31 gennaio), Milano (il 6 febbraio), Bologna (il 13 febbraio), Napoli (il 16) e Firenze (il 27): per il momento non è stata resa nota l'identità di un eventuale sostituto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.