Bob Geldof è al lavoro per il trentennale di Band Aid e sta reclutando artisti?

Bob Geldof è al lavoro per il trentennale di Band Aid e sta reclutando artisti?

Stando a quanto riportato dal tabloid britannico "the Sun", Bob Geldof avrebbe iniziato da qualche settimana a sondare il terreno per reclutare una squadra di artisti; l'idea sarebbe di mettere in piedi una quarta edizione del famoso progetto di beneficenza Band Aid legato al famoso singolo (originariamente uscito nel 1984) "Do they know it's Christmas".

Pare che l'ex frontman dei Boomtown Rats abbia iniziato a contattare alcuni colleghi per pubblicare un quarta versione del brano (le prime tre sono del 1984, appunto, poi del 1989 e 2004). L'occasione - secondo i bene informati - nasce dal trentennale dell'uscita originale e anche dalla crisi legata all'epidemia di ebola, che potrebbe essere un'ottima causa per cui raccogliere fondi.
La fonte interpellata dl "The Sun", comunque, non si è sbilanciata e ha spiegato come nessuno degli artisti contattati abbia ancora idea di cosa Bob abbia in mente.

La versione originale di "Do they know it's Christmas" uscì nel 1984 per raccogliere fondi contro la fame in Etiopia. Il brano era prodotto da Midge Ure e vedeva un cast stellare di ospiti, fra cui Bono, George Michael, David Bowie, i Duran Duran, e Boy George - fra i tanti.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.