Duff McKagan non esclude di tornare a incidere coi Guns N' Roses

Duff McKagan non esclude di tornare a incidere coi Guns N' Roses

Come noto Duff McKagan - bassista della formazione originale dei Guns N' Roses - è temporaneamente rientrato nella band, lo scorso aprile, per suonare una serie di concerti in Sudamerica, visto che il bassista ufficiale del gruppo - Tommy Stinson - era occupato con un tour di reunion dei suoi leggendari Replacements.
Si trattava di un incarico temporaneo che, però, ha ovviamente infiammato animi e speranze dei fan che vorrebbero tanto rivedere la band nella sua incarnazione più iconica, piuttosto che nell'attuale forma - con il solo Axl Rose rimasto, dei membri originali.

In una recentissima intervista, comunque, Duff ha raccontato che "suonare quei concerti è stato molto bello". Ha spiegato come lui e Axl si siano divertiti insieme, ridendo di cose successe nel passato. E alla domanda se gli andrebbe di incidere ancora con i Guns, ha risposto: "Non dico mai 'non accadrà' in nessuna situazione. Ho imparato che non puoi mai sapere cosa sta per succedere". Quindi lo spiraglio è aperto.
Ovviamente al fine di uuna reunion resta sempre la grossa incognita di Slash, che sembra non essere mai riuscito a sanare il suo conflitto con Axl Rose.

Ad ogni modo, al momento Duff è impegnato con la sua band Walking Papers, che sta per pubblicare il secondo disco. I Velvet Revolver, invece, dopo l'uscita di Scott Weiland, sono ancora alla ricerca di un cantante e stanno facendo diverse audizioni.


Caricamento video in corso Link



Peraltro il tastierista dei Guns n'Roses ha confermato che la band ha lavorato a nuovi brani, su cui si stanno apportando gli ultimi ritocchi: quindi potrebbe essere imminente il successore di "Chinese democracy", uscito ormai sei anni fa.
"C'è molto materiale già terminato", ha detto Reed, "e penso che manchino solo i tocchi finali. Poi probabilmente sceglieremo le canzoni da fare uscire. Quindi è tutto in fase di lavorazione. E si spera che esca presto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.