Metallica: ristampe dei primi due album... con l'aiuto di foto e bootleg dei fan

Metallica: ristampe dei primi due album... con l'aiuto di foto e bootleg dei fan

I Metallica hanno intenzione di ristampare i loro primi due album - "Kill 'em all" (1983) e "Ride the lightning" (1984) - e di farli uscire nel corso del 2015. Ovviamente però si tratterà di riedizioni particolari: per renderle davvero speciali, la band ha chiesto l'aiuto dei fan, invitandoli a mandare fotografie, video e registrazioni audio risalenti ai live del periodo 1983-1985. Tutto il maeriale sarà vagliato e potrebbe essere utilizzato per assemblare le ristampe dei dischi.

"Vogliamo tutto!", scrivono i Metallica nel loro sito. "Siete riusciti a introdurre una videocamera a un concerto anche allora, che erano grandi e non ci stavano in una tasca? Oppure la vostra vecchia macchina fotografica a pellicola? Magari un Walkman a cassette con un microfono? Stiamo cercando tutto... audio, video, foto, volantini, biglietti, le scalette che avete raccolto dal palco e ogni tipo di ricordo o cimelio che potreste avere conservato".

Il materiale può essere inviato all'indirizzo submissions@metclub.com. Mandando qualcosa - spiegano i Metallica - si dà automaticamente il consenso all'utilizzo del materiale.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.