Smashing Pumpkins, niente celebrazioni per il ventennale di 'Mellon Collie'

Smashing Pumpkins, niente celebrazioni per il ventennale di 'Mellon Collie'

"Mellon Collie and the infinite sadness", terzo album degli Smashing Pumpkins pubblicato nel 1995 che il prossimo anno compirà i due decenni di presenza sui mercati, non verrà celebrato per mezzo di tour a tema o eventi speciali: ad assicurarlo è Billy Corgan (nella foto), da sempre mente e frontman del gruppo rimasto ormai titolare unico della siglia fondata a Chicago nel 1988.

"Ho sempre voluto portare gli Smashing Pumpkins avanti", ha spiegato al New Musical Express Corgan: "Non mi interessa assolutamente guardarmi indietro.

Questo tipo di nostalgia è una cosa deleteria per gli artisti, e quindi non fa per me: è un genere di tendenza che considero regressiva".

Discograficamente parlando Corgan ha molto meno problemi a rapportarsi col proprio passato: lo scorso 23 settembre - non senza polemiche - è stata spedita sul mercato una ricca riedizione di "Adore", del 1998, mentre in un futuro non troppo lontano dovrebbe arrivare sul mercato un cofanetto contenente un'impressionante quantità - si parla di ottocento tracce tra provini, demo e frammenti - di materiale addirittura antecedente all'epoca Smashing Pumpkins. Nel frattempo, però, il polistrumentista e cantante di Chicago ha diffuso sul Web un inedito - "Being beige" - estratto da quello che sarà il nuovo album della band, "Monuments to an elegy".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.