Renzo Rubino, incontri d'autore

Renzo Rubino racconta al Medimex la sua esperienza e il suo percorso artistico, con simpatia. "Non credo di essere un bravo pianista" dice "ma sono sicuro che come suono io non sa suonare nessuno", riferendosi a come ciascuno dovrebbe valorizzare l'unicità del proprio modo di fare, di suonare, di esprimersi.

"Adesso sto raccogliendo materiale, sto scrivendo. A dicembre ci sarà una sorpresa." L'artista anticipa come a Gennaio inizieranno nuovi concerti, che ovviamente vedranno anche la Puglia protagonista. 

Renzo ha la spontaneità che lo ha sempre contraddistinto e il pubblico apprezza e sorride alle sue battute, a volte risponde alla domande suonando il piano e facendosi da colonna sonora. Si parla della visibilità per gli artisti, in particolare per la realtà musicale pugliese. "Secondo me ci sono artisti pugliesi affermati: Caparezza, ad esempio, e i Negramaro. Credo ci sia una bella considerazione per la musica pugliese in Italia. Antonio Diodato è venuto fuori adesso e fa musica diversa rispetto a Caparezza, ci vorrà più tempo affinchè la sua musica venga conosciuta. Ogni artista ha il suo range, non tutti devono riempire gli stadi".

Parla poi dei suoi riferimenti musicali: "Del passato amo Domenico Modugno, non dimentico di essere italiano. Quando ho conosciuto Peter Cincotti, lui andava fuori di testa per Maria Nazionale. In assoluto amo i cantautori, Tenco, ad esempio. A livello mondiale non mi viene in mente davvero nessuno."

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.