Pink Floyd, la BBC trasmette l'inedita 'Anisina': ASCOLTA

Pink Floyd, la BBC trasmette l'inedita 'Anisina': ASCOLTA

Ospite questa mattina del programma The Chris Evans Breakfast Show irradiato sulle frequenze di BBC Radio 2, David Gilmour ha presentato in anteprima il brano "Anisina" tratto dal nuovo album dei Pink Floyd "The endless river" (in uscita il 7 novembre). La composizione, uno strumentale di cui era già stato diffuso un frammento tramite il sito del gruppo, vede Gilmour impegnato alla chitarra, al basso e alle tastiere con Nick Mason alla batteria e il musicista israeliano Gilad Atzmon al clarinetto e al sax tenore.

Durante l'intervista, Gilmour ha spiegato che il brano (il cui titolo, in turco, significa "in memoria di") era nato nel 1993 come composizione per pianoforte nota inizialmente come "The hymn". Durante il programma il chitarrista dei Pink Floyd ha anche interagito con i Counting Crows, a loro volta ospiti del talk show mattutino.

Qui il link per ascoltare la puntata odierna del Chris Evans Breakfast Show: l'intervista con Gilmour inizia allo scadere delle 2 ore, 9 minuti e 20 secondi; la messa in onda di "Anisina" allo scadere delle 2 ore, 15 minuti e 39 secondi. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.