Napalm Death, il nuovo album è 'Apex predator-Easy meat'. Fuori il 26 gennaio

Verrà pubblicato il prossimo 26 gennaio il nuovo album in studio dei Napalm Death, ideale successore di "Utilitarian" del 2012; il disco porta per titolo "Apex predator-Easy meat", è il sedicesimo disco di inediti della band britannica ed è stato presentato dai componenti del gruppo con queste parole: "A volte è necessario riflettere a lungo e duramente per il titolo di un disco, ma il crollo del Rana Plaza (l'edificio commerciale che ospitava cinque fabbriche tessili crollato a Savar lo scorso anno - disastro per il quale persero la vita oltre 1130 persone) ci ha spinti a sposare la causa contro la schiavitù nel mondo moderno.
Ad alcuni uomini di potere piace dichiarare che la schiavitù, ormai, è presente solo nei libri di storia, ma se si guarda sotto la superficie essa esiste ancora, ma con volti diversi rispetto al passato. 'Apex predator' sta dunque a rappresentare i 'superpredatori', coloro che si arricchiscono grazie allo sfruttamento degli altri, e 'Easy-meat' coloro i quali non possono fare altro che rispettare i 'superpredatori'". .
All'interno del disco, come già riportato da Rockol, saranno inclusi brani come "Copulating snakes", "Dear slum landlord", "What is past is prologue" e "Stunt your growth".