I Wu-Tang Clan hanno copiato i Foo Fighters per la grafica del nuovo disco?

I Wu-Tang Clan hanno appena svelato la copertina del loro nuovo album "A better tomorrow": un'illustrazione con paesaggio metropolitano - e in cui si notano diversi monumenti ed edifici iconici di tutto il mondo (Colosseo compreso).

A poche ore dalla diffusione della copertina qualcuno ha iniziato a notare una certa somiglianza con quella dell'imminente "Sonic highways" dei Foo Fighters - tanto che c'è chi ha ipotizzato che il collettivo hip-hop si sia ispirato a Grohl e i suoi compari per questo artwork.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CYY3GudgnNhPIzueSN0g1c-Ly5o=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fwu-vs-foo.jpg



E' vero che l'illustrazione del Clan include monumenti di tutto il mondo e ha l'unità per un futuro migliore come tema, mentre quella dei Foo Fighters si concentra sui luoghi iconici visitati durante la registrazione del disco (le città degli otto studi di incisione utilizzati per completare l'album); ma l'idea di raggruppare tutto in una sola immagine è comune.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.