Mercury Prize 2014, vince 'Dead' degli Young Fathers - ASCOLTA

Mercury Prize 2014, vince 'Dead' degli Young Fathers - ASCOLTA

E' "Dead" degli Young Fathers, il disco vincitore del Mercury Prize 2014, uno dei premi musicali più ambiti della Gran Bretagna. L'album di debutto del trio hip hop scozzese è riuscito a sbaragliare, nelle votazioni, la concorrenza di dischi quali "LP1" di FKA twigs (l'acclamata opera prima della giovane cantautrice di origini giamaicane), il primo album in studio dei Royal Blood e "Everyday robots" di Damon Albarn, solo per citare alcuni degli altri undici candidati alla vittoria finale. Autoprodotto dagli stessi Young Fathers, "Dead" ha raggiunto il mercato lo scorso febbraio; al suo interno sono contenuti undici brani tra i quali "Get up", proposto dal trio durante la cerimonia di premiazione svoltasi questa sera a Londra.





Lo scorso anno, a portarsi a casa il Mercury Prize fu James Blake con il suo "Overgrown" (l'album riuscì ad avere la meglio su "AM" degli Arctic Monkeys ma soprattutto su "The next day" di David Bowie); l'anno prima fu invece "An awesome wave" degli Alt-J ad essere premiato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.