Dave Grohl parla di 'Subterranean': 'E' ispirata allo scioglimento dei Nirvana'

Dave Grohl parla di 'Subterranean': 'E' ispirata allo scioglimento dei Nirvana'

Nel prossimo episodio di "Sonic highways", il documentario realizzato dai Foo Fighters per raccontare le lavorazioni del loro nuovo album in studio, in uscita il prossimo 10 novembre, sarà presente una speciale intervista a Dave Grohl - realizzata presso i Robert Lang Studios, a Seattle - nella quale il frontman della band statunitense ha dichiarato di aver composto il brano "Subterranean" (uno degli inediti contenuti all'interno del nuovo disco) ispirandosi allo scioglimento dei Nirvana: "Seattle è la città in cui la mia vita è cambiata con i Nirvana e si è completata con i Foo Fighters. I Robert Lang Studios hanno ospitato l'ultima registrazione dei Nirvana: poco dopo quella registrazione, Kurt morì. Dopo l'esperienza con i Nirvana non volevo fare più musica; poi, con il passare del tempo, ho capito che fare musica mi avrebbe aiutato a guarire. Così, sono tornato negli stessi studi di registrazione dove avevo registrato per l'ultima volta con i Nirvana e ho registrato nuova musica: la mia vita è iniziata da capo e 'Subterranean' parla proprio di questo", ha spiegato infatti Grohl.

La puntata di "Sonic highways" ambientata a Seattle sarà mandata in onda - almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti - il prossimo 28 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.