Rolling Stones: in arrivo un libro fotografico da 5000 dollari, autografato

Rolling Stones: in arrivo un libro fotografico da 5000 dollari, autografato

Non sarà certamente un oggetto che tutti si possono permettere, ma del resto il mercato dei collezionisti - quelli disposti a spendere cifre importanti - nel rock non è mai stato in crisi. E così si giustifica l'imminente (dicembre) pubblicazione di "Rolling Stones", libro fotografico monumentale nel prezzo e nel volume, dedicato appunto ai Rolling Stones.

Il libro è edito da Taschen e contiene 500 foto della band, alcune del tutto inedite, scattate da illustri artisti dell'obiettivo come Anton Corbijn, Annie Leibovitz, Gered Mankowitz e Helmut Newton. Il prezzo è di 5.000 dollari per esemplare e ne saranno distribuiti solo 1150 al mondo. In più ogni singolo libro sarà autografato di pugno dai Rolling Stones (quelli in vita, ovviamente: Jagger, Richards, Watts e Wood).
La prefazione è a cura nientemeno che dell'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e nel testo sono inclusi ben tre saggi di David Dalton, Waldemar Januszczak e Luc Sante.

Ovviamente sarà resa disponibile anche un'edizione a prezzo più calmierato: si tratta del libro senza autografi, di dimensioni più piccole, venduto a 150 dollari.

Keith Richards ha commentato così il volume: "Questo libro non è solo rock'n'roll, è anche una corsa folle attraverso 50 anni di ricordi".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jDLXPbsGy6VQeV8Qq4j19tYCcdY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.taschen.com%2Fmedia%2Fimages%2F640%2Frolling_stones_trade_xl_gb_3d_05792_1408220935_id_825221.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.