Francesco De Gregori, ecco la tracklist completa di 'Vivavoce'

Francesco De Gregori, ecco la tracklist completa di 'Vivavoce'

La tracklist completa (e definitiva) di "Vivavoce", la raccolta con la quale Francesco De Gregori ha voluto riproporre, in nuove versioni, gli episodi più importanti della sua carriera, differisce di poco rispetto a quella che Rockol aveva riportato qualche settimana fa; di questo nuovo progetto discografico, un doppio, oltre alla già pubblicata "Alice" (in duetto con Luciano Ligabue) fanno parte altre ventisette canzoni che il Principe ha rivisitato in chiave moderna: un totale di ventotto brani, dunque, suddivisi in due diversi cd. Il primo disco si apre proprio con il duetto con Ligabue sulle note di "Alice" e include brani quali "Un guanto", "Il panorama di Betlemme" e "Vai in Africa, Celestino!" (che nella tracklist divulgata qualche settimana fa erano invece contenuti nel secondo cd), oltre a "Finestre rotte" (che non era presente nella precedente versione della tracklist) e a classici quali "La leva calcistica della classe '68" e "Generale", e si chiude con "Battere e levare"; il secondo disco, invece, si apre con "Il futuro" e include canzoni quali "Santa Lucia", "Stelutis alpinis", "Il '56" e "Buonanotte fiorellino" (che, stando alla versione della tracklist pubblicata nelle scorse settimane, avrebbero dovuto essere contenute all'interno del primo cd). "Buonanotte fiorellino" è presente in due diverse versioni, una delle quali ispirata a "Rainy day women" di Bob Dylan: ed è proprio quest'ultima versione che chiude il secondo disco di "Vivavoce".

Questa la tracklist completa di "Vivavoce":

Disco 1:
"Alice" (con Luciano Ligabue)
"Atlantide"
"Un guanto"
"La leva calcistica della classe '68"
"Niente da capire"
"Gambadilegno a Parigi"
"Finestre rotte"
"Generale"
"Il panorama di Betlemme"
"Renoir"
"Natale"
"Caterina"
"Vai in Africa, Celestino!"
"Battere e levare"

Disco2:
"Il futuro"
"Il '56"
"La ragazza e la miniera"
"Il bandito e il campione"
"Buonanotte fiorellino"
"Santa Lucia"
"Il canto delle sirene"
"Stelutis alpinis"
"Titanic"
"La donna cannone"
"Viva l'Italia"
"La storia"
"Per le strade di Roma"
"Fiorellino"


L'artista, che farà precedere la pubblicazione dal secondo estratto - dopo il primo singolo "Alice", cantato in duetto con Luciano Ligabue - "La donna cannone", presenterà dal vivo la sua nuova fatica in studio con due concerti in anteprima previsti i prossimi 20 e 23 marzo rispettivamente al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago, a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
5 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.