Rihanna, nuovo album: nel 2015 dal vivo anche in Italia

Rihanna, nuovo album: nel 2015 dal vivo anche in Italia

Sono poche - e nemmeno troppo recenti - le esperienze dal vivo di Rihanna nel nostro Paese. La prima risale addirittura al 2008: ancora fresca del successo di "Umbrella", la sua prima vera hit, la popstar delle Barbados fece tappa con il suo "Good girl gone bad tour" in Piazza Duca d'Aosta, a Milano, per la manifestazione gratuita patrocinata da MTV Mobile Bang, che richiamò davanti alla stazione Centrale, nel capoluogo lombardo, circa cinquantamila spettatori.

Saltato il giro per il "Last girl on earth tour", la diva fece ritorno nello Stivale nel 2011, per due tappe del tour di "Loud", l'11 e il 12 dicembre rispettivamente al Palaolimpico di Torino e al Forum di Assago, a Milano. Poi, però, più nulla: i fasti del "Diamonds world tour", che con la bellezza di 96 date rimane ad oggi una delle maratone più impegnative mai affrontate dalla cantante nel corso della sua carriera, passarono dal Vecchio Continente all'inizio della scorsa estate, ma dalla Penisola si tennero a debita distanza.

La lacuna, tuttavia, potrebbe essere colmata nel corso della prossima bella stagione: secondo riscontri ottenuti da Rockol, l'entourage della cantante avrebbe previsto almeno una data in Italia, che - stando alle informazioni alle quali abbiamo avuto accesso - dovrebbe tenersi allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, nei giorni centrali del prossimo mese di luglio.

Una venue ambiziosa per quella che - stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore - dovrebbe essere la presentazione italiana dal vivo dell'ideale successore di "Unapologetic" del 2012: "Lost files", questo parrebbe essere il titolo dell'ottava prova in studio di Rihanna, potrebbe venire consegnato ai mercati già il prossimo 25 novembre, data ideale per sfruttare il volano commerciale natalizio - il black friday, che oltreoceano segna l'avvio dello shopping festivo, quest'anno cadrà tre giorni dopo, il 28 - e tutto sommato plausibile per pensare a una promozione dal vivo che si articoli - per lo meno - nell'arco di tutto il 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.