XX, il nuovo album è in dirittura d'arrivo. Parola di Jamie Smith

XX, il nuovo album è in dirittura d'arrivo. Parola di Jamie Smith

Manca davvero poco al ritorno sulle scene degli XX, la band indie pop nata a Wandsworth, nel 2005, dall'incontro tra Jamie Smith, Romy Madley Croft, Oliver Sim e Baria Quareshi; il gruppo, che negli scorsi mesi aveva comunicato ai propri fan di essersi temporaneamente trasferito in Texas per lavorare, presso i Marfa Recording Company, all'ideale successore di "Coexist", sarebbe prossimo a consegnare al mercato il suo terzo album in studio. A darne notizia è stato il produttore Jamie Smith, attualmente impegnato pure con le lavorazioni del suo album solista, che in un'intervista al magazine Fader ha dichiarato: "Il terzo album degli XX è in dirittura d'arrivo. Abbiamo ancora un po' di canzoni che non sono state completate, ma sono entusiasta di quanto fatto fino ad ora. Durante le lavorazioni del nostro terzo album ci siamo sentiti decisamente più liberi rispetto al passato". Smith ha inoltre spiegato che dopo aver lavorato in Texas, e aver trascorso qualche giorno in Islanda, collaborando - tra le altre cose - con il produttore Rodaidh McDonald (già al fianco di Adele e dei Vampire Weekend), la band ha fatto il suo rientro a Londra.

In merito al suo primo album solista, poi, Jamie Smith ha svelato di aver scelto di lavorare al missaggio a New York e che all'interno del disco saranno contenuti brani scritti nel corso degli ultimi tre anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.