Fugazi, a novembre nei negozi il loro primo nastro prova

Fugazi, a novembre nei negozi il loro primo nastro prova

Fermi dal 2003 - l'ultimo album, "The argument", è di due anni prima - i Fugazi pubblicano il 26 novembre il loro primo provino di studio datato 1988 (ai tempi la band aveva tenuto solo dieci concerti).

Intitolata semplicemente "First demo", la raccolta esce in formato LP, CD e MP3 e include, oltre ai dieci brani contenuti nel nastro originale, la bonus track "Turn off your guns". Due dei titoli, "Wating room" e "Badmouth", vennero poi inclusi nell'omonimo EP di debutto uscito nel novembre del 1988. Con questa pubblicazione si chiude anche la prima fase del progetto "Fugazi Live Series", collana in cui sono state pubblicate le oltre 1000 esibizioni dal vivo del quartetto di Washington D.C. composto da Ian MacKaye, Guy Picciotto, Joe Lally e Brendan Canty. L'etichetta che pubblica il disco, Dischord, ha reso disponibile sul suo canale SoundCloud un primo assaggio, la versione demo di "Merchandise" poi registrata per il primo album "Repeater" (1990): .






Questa la scaletta completa di "First demo":

"Waiting room"
"Merchandise"
"Furniture"
"Song #1"
"The word"
"Badmouth"
"Break-in"
"Turn off your guns"
"And the same"
"In defense of humans"
"Joe #1"

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.