John Cale: guarda il nuovo video 'If you were still around', omaggio a Lou Reed

John Cale: guarda il nuovo video 'If you were still around', omaggio a Lou Reed

John Cale, storico componente dei Velvet Underground, ma anche compositore, produttore e cantautore, ha appena condiviso un nuovo video per il brano "If you were still around... thinking of Lou".
Si tratta di una composizione - come la coda del titolo suggerisce - dedicata all'ex compagno di band Lou Reed, morto proprio un anno esatto fa (il 27 ottobre del 2013).
Il brano - come i più attenti avranno notato - non è un inedito, bensì una rielaborazione del pezzo omonimo comparso nell'album di Cale "Music for a new society", del 1982.

Insieme al video, Cale ha diffuso un breve testo poetico, che ricorda la sua amicizia con Reed. Le parole recitano: "Una falena incontrò una candela. Decisero di diventare amici. A tutti piaceva assistere alle loro discussioni - soprattutto a quelli più amanti del rischio. Poi un giorno arrivò una pioggia fortissima. La falena non riusciva più a volare e la candela si spense. Tutti risero amaramente, dando la colpa alla pioggia. Ma quasi tutti conoscevano la verità più profonda - la candela resta accesa e la falena le resterà vicino".

Caricamento video in corso Link


Dopo aver lasciato i Velvet underground nel 1968 - per un sostanziale disaccordo sulla direzione musicale - si è riunito con Lou Reed nel 1990 per il tributo a Andy Warhol "Songs for Drella" e poi per una breve reunion dei Velvet undergrund nel 1993.
Lou Reed è scomparso il 27 ottobre del 2013 per una grave patologia al fegato - nonostante avesse subito un trapianto dell'organo andato, apparentemente, a buon fine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.