Tiziano Ferro, guida alla tracklist di "TZN - The best of". ASCOLTA

Tiziano Ferro, guida alla tracklist di "TZN - The best of". ASCOLTA

Abbiamo pubblicato poche ore fa le tracklist complete delle quattro versioni in cui raggiungerà il mercato "TZN - The best of", la raccolta di inediti, rarità e "riappropriazioni" di Tiziano Ferro. Ecco qui di seguito alcune informazioni sulle canzoni meno conosciute.

"Aria di vita" e "L'amore e basta!" erano contenuti nell'album "Gaetana" di Giusy Ferreri (che produsse proprio Ferro, insieme a Michele Canova), pubblicato nel 2008 (nella versione della Ferreri de "L'amore e basta!" Tiziano Ferro canta nei cori); in quel disco c'era anche "Aria di vita", sempre composta da Ferro.
"Difendimi per sempre" è contenuta in "Amore puro" di Alessandra Amoroso, anch'esso prodotto da Ferro nel 2013.
"Cambio casa" è uno dei due brani scritti per Alice e contenuti nell'album "Samsara" del 2012 - l'altro era "Nata ieri".
"Le passanti" è la canzone cantata da Fabrizio De André (dall'album  "Canzoni", 1974; è una traduzione da Georges Brassens) che Tiziano Ferro ha cantato nel gennaio 2009 su Rai Tre in una puntata speciale di "Che tempo che fa" dedicata a De André nel decennale della scomparsa.
"Latina" è un brano precedentemente proposto solamente dal vivo - in occasione di un concerto appunto nella città natale di Ferro.




"Quando ritornerai" è considerata la prima canzone pubblicata ufficialmente da Tiziano Ferro: la presentò nel 1999, alla sua seconda partecipazione all'Accademia di Sanremo, quando si classificò nei primi 12 finalisti, e fu inclusa nel disco antologico della manifestazione).




"Angelo mio" è la versione italiana di "Angel of mine" degli Eternal, di cui Tiziano scrisse il testo nella nostra lingua.




"Sulla mia pelle" è una brano musicale del duo rap ATPC con Tiziano Ferro nel ruolo di cantante, pubblicato nel 1998 come singolo tratto dall'album "Anima e corpo".




"Il re di chi ama troppo" è la canzone cantata da Fiorella Mannoia con Tiziano Ferro nel 2009 nell'album "Il movimento del dare".
"Il vento" è stata scritta nel 2000 e mai pubblicata su disco.

"Se il mondo si fermasse" è stata scritta nel 2005 e mai pubblicata su disco.
Quindi gli inediti recenti sono, oltre al singolo "Senza scappare mai più", "Lo stadio" e "Incanto".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.