Johnny Marr dal vivo con Noel Gallagher su cover di Smiths e Iggy Pop - VIDEO

Johnny Marr dal vivo con Noel Gallagher su cover di Smiths e Iggy Pop - VIDEO

Il concerto di Johnny Marr tenutosi ieri sera alla Brixton Academy di Londra si è chiuso con un'apparizione a sorpresa di Noel Gallagher: l'ex sodale di Morrissey negli Smiths, durante i bis della data in supporto alla sua seconda prova da solista, "Playland", uscita lo scorso 6 ottobre, ha presentato al pubblico la già mente degli Oasis - prossima a tornare sul panorama discografico con il secondo album del suo progetto solista High Flying Birds, "Chasing yesterday", atteso nei negozi per il prossimo 2 marzo - per due cover, "Lust for life" di Iggy Pop e "How soon is now?" degli stessi Smiths.

"Vorrei presentarvi qualcuno che è un mio amico da vent'anni a questa parte", sono state le parole usate da Marr per rivolgersi alla platea della storica sala londinese: "E' uno dei più grandi autori di questo paese. E' una brava persona, e credo che abbia un futuro radioso davanti a sé. Signore e signori, Noel Gallagher".




Johnny Marr figura tra gli ospiti del nuovo album di Noel Gallagher, più precisamente sul brano "The ballad of mighty I", canzone che l'ex Smiths ha rifiutato di ascoltare prima di entrare in studio a registrare la sua parte: "Volevo semplicemente improvvisare, vedere quale fosse la mia reazione", ha spiegato lui al New Musical Express circa il non convenzionale processo di lavorazione, "E' una soluzione che può portare a commettere degli errori, ma sono convinto sia comunque un buon affare. Io so di saper suonare, e anche Noel lo sa. Nel caso non dovesse essere buona la prima, rimarrebbero comunque diversi gigabyte sull'hard disc dello studio da riempire. Nel caso, invece, dovesse esserlo, allora il risultato sarebbe decisamente brillante. E' necessario perdere la paura di combinare un casino: vi assicuro che ne vale la pena, anche al costo di passare per pazzi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.