In concomitanza con l'inserimento del singolo nei palinsesti radiofonici è stato reso disponibile, sul canale ufficiale Youtube del cantante, il video di "Come vorrei", la title track e primo estratto dal nuovo album di Vasco Rossi, atteso nei negozi per il prossimi 4 novembre.
Come già anticipato negli scorsi giorni, la clip ha avuto come location la diga di Ridracoli, struttura posta sul fiume Bidente situata nei pressi di Bagno di Romagna, nel forlivese: a dirigere le riprese è stato chiamato Giuseppedomingo Romano, conosciuto anche come Pepsy Romanoff, regista in passato già collaboratore dei Club Dogo. Le coreografie della performer protagonista insieme al rocker di Zocca, Valentina Moar (ballerina italiana già in forze in diverse compagnie europee e nei corpi di - tra gli altri - lo IEM di Graz, il conservatorio Tartini di Trieste, l'Opernhaus di Zurigo e l'Attakalari Centre for Movement Art di Bangalore, in India) sono state curate da Antonella Bruno e Davide Manico.
Il nuovo album di Vasco Rossi raggiungerà il mercato con tre copertine leggermente diverse tra loro; una di queste è quella che vi proponiamo in testa alla notizia.