Cream, il 24 novembre in un box set tutta la discografia

Verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo 24 novembre un cofanetto contenente l'intera discografia dei Cream, un totale di quattro album in studio e due album dal vivo. Ciascun disco è stato stampato su vinile 180 grammi e sarà contenuto all'interno di una custodia rigida che include riproduzioni della copertina originale dell'album. A questo link è già possibile preordinare il cofanetto.

I Cream si formarono nel 1966: la formazione del supergruppo vedeva Eric Clapton alla chitarra, Jack Bruce al basso e Ginger Baker alla batteria. Il trio - che rivisitò il rock e il blues bianco inglese - debuttò con il primo disco "Freash cream" nel 1967, seguito (sempre nel 1967) da "Sunshine of your love". La band si sciolse alla fine del 1968, dopo aver consegnato al mercato l'album "Wheels of fire", ma si è riformata nel 2005 in occasione di quattro concerti tenuti a Londra (i quali furono immortalati nel doppio live "Royal Albert Hall") e a New York.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.