Marco Mengoni prepara un 'progetto in due tempi': a gennaio il nuovo album

Marco Mengoni prepara un 'progetto in due tempi': a gennaio il nuovo album

Con un post diffuso attraverso la sua applicazione ufficiale, Marco Mengoni ha annunciato il suo ritorno sulle scene con quello che lo stesso cantante ha definito "un progetto in due tempi": "Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle 'regole della discografia') che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere", ha scritto Mengoni a proposito del suo nuovo progetto, "quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di 'studio' perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione". Poi l'annuncio: "A gennaio il primo tempo".

Stando alle parole del post, dunque, a gennaio dovrebbe essere consegnato al mercato l'effettivo nuovo album in studio di Marco Mengoni (ed ecco spiegato l'annuncio "a gennaio il primo tempo"). In primavera, poi, come già riportato da Rockol, il cantante di Ronciglione partirà alla volta del suo nuovo tour, per mezzo del quale avrà modo di confrontarsi con il pubblico, di riceverne i primi feedback e le prime risposte; risposte che aiuteranno Marco ad orientarsi per il "secondo tempo" del suo nuovo progetto discografico, la cui natura - nonostante sul Web, a pochi minuti dalla diffusione del post, si sia già cominciato a parlare di "due album di inediti" - non è stata specificata: potrebbe sì trattarsi di un secondo disco di inediti, ma potrebbe trattarsi anche di un CD e DVD live o di un repackaging del "primo tempo" con aggiunta di nuovi brani.

Il nuovo album in studio di Marco Mengoni è stato prodotto, esattamente come il precedente "#Prontoacorrere", da Michele Canova; parte delle lavorazioni del disco, iniziate nei mesi conclusivi del 2013, si sono tenute a Los Angeles, presso i Sunset Sound Studios (Hollywood).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.