Johnny Marr: 'Il nuovo disco di Noel Gallagher? Melodico ma anche rock'

Johnny Marr: 'Il nuovo disco di Noel Gallagher? Melodico ma anche rock'

Il prossimo album di Noel Gallagher "Chasing yesterday", annunciato per il mese di marzo del 2015, sarà "molto melodico" ma anche "piuttosto rock". Lo anticipa all'NME Johnny Marr, che ha partecipato alle sedute di registrazione e che - si vocifera - dovrebbe ospitare sul palco l'ex Oasis a Londra questa settimana durante uno dei concerti di promozione del suo nuovo disco "Playland".

"Mi ha contattato dicendomi che aveva una canzone in cui gli sarebbe piaciuto che suonassi", ha raccontato Marr a proposito dell'incisione del brano intitolato "Ballad of the mighty I". "Ho accettato con piacere, ed è stato molto bello trascorrere una giornata a suonare la chitarra in un piccolo studio vicino al Chelsea Bridge. Completato il lavoro, ho ascoltato circa otto canzoni dell'album".

"E' molto buono", ha continuato Marr. "Quel che ho sentito è molto melodico, e a tratti piuttosto rock. Ai fan piacerà (...) E in tutto l'album Noel canta molto bene". "In un certo senso", ha concluso Marr a proposito del lavoro del concittadino di Manchester, "questo disco potrebbe rappresentare una sfida maggiore del primo perché ora Noel sta sviluppando una carriera solista di successo facendo sostanzialmente tutto da sé. Ma è una persona intelligente e tutti sono consapevoli del fatto che sa quel che fa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.