Chance The Rapper, in arrivo (gratis) il nuovo album 'Surf'

Non tutti, come Patrick Carney dei Black Keys, pensano che regalare la musica significhi automaticamente svalutarla. Anche - cosa che potrebbe sorprendere ulteriormente - in ambito hip hop, dove alla monetizzazione del prodotto sonoro, in genere, si è sempre molto attenti, al netto di voli più o meno pindarici sulla dignità artistica dell'autore dello stesso.

In un'intervista a Billboard Chance The Rapper ha rivelato di essere prossimo alla pubblicazione di un nuovo album, intitolato "Surf", che verrà reso disponibile al pubblico a titolo puramente gratuito.

Non un mixtape, o - comunque - un episodio interlocutorio che prepari il terreno a un'uscita ufficiale (e a pagamento). Anzi: la stella emergente sul panorama rap a stelle e strisce, per confezionare la sua nuova fatica sulla lunga distanza, ha voluto chiamare alla propria corte anche colleghi come Francis Starlite dei Francis and the Lights, oltre che a collaboratori di lusso come Rick Rubin e .Frank Ocean.

Realizzato con la sua band, i Social Experiment, il disco dovrebbe essere reso disponibile entro la fine dell'anno in corso (in data e modalità, però, al momento non specificate), e potrebbe rappresentare solo il primo capitolo di una collana il cui svolgimento pare ancora tutto da decidere: "Ci saranno grandi arrangiamenti", ha spiegato sinteticamente l'artista, "E un mucchio di contributi da autori molto validi. Ma sto già dicendo troppo".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.