Alice, il nuovo album "Weekend" esce l'11 novembre. VIDEO

Alice, il nuovo album "Weekend" esce l'11 novembre. VIDEO

Sarà il singolo "Tante belle cose", realizzato con la partecipazione del trombettista Paolo Fresu, ad anticipare la pubblicazione del nuovo album di Alice, in uscita il prossimo 11 novembre. L'ultimo lavoro discografico della cantante forlivese, "Samsara", risale al 2012; le ultime sue partecipazioni a dischi altrui sono il duetto in "Farfallina" (nel Cd "Fisico e politico" di Luca Carboni, che ricambia il favore partecipando a "Weekend") e il duetto in "Tutto appare" (nel Cd "Il tramonto dell'Occidente" di Mario Venuti).
"Tante belle cose" è l'adattamento in italiano, con testo di Franco Battiato, di una canzone di Françoise Hardy del 2004, "Tant de belles choses".





Nel nuovo album, che verrà pubblicato in Cd e successivamente, in tiratura limitata, anche in vinile, dovrebbero essere incluse anche le due canzoni che Franco Battiato sembra avesse scritto per Alice in occasione della sua tentata partecipazione al Festival di Sanremo del 2014. Probabile anche l'inclusione di "La ragazza con l'orecchino di perla", la canzone che prende il titolo dallo spettacolo di Marco Goldin su musiche di Battiato rappresentato al Teatro Comunale di Bologna nel gennaio di quest'anno; sul palco Alice duettava con Francesca Michielin

 





 

 

e poi con Battiato





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.