Red Hot Chili Peppers: 'Il prossimo disco? Funky, ballabile e introspettivo'

Red Hot Chili Peppers: 'Il prossimo disco? Funky, ballabile e introspettivo'

Ballabilissimo, funky ma anche introspettivo. E divertente da suonare. Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers non ha ancora un titolo, una data di pubblicazione o una scaletta definitiva, ma secondo Flea le premesse sono più che buone. Il bassista lo ha raccontato a Rolling Stone, confermando - come già si sapeva - che il gruppo ha composto per il disco oltre trenta canzoni, molte delle quali non finiranno ovviamente sull'album e neanche in un'eventuale edizione deluxe ("Scriviamo sempre moltissimo, molto di più di quanto finisca sugli album"). "Abbiamo scritto e provato, ci siamo rimboccati le maniche", ha dichiarato Flea al magazine americano. "Abbiamo quasi finito di comporre, e nell'arco di un paio di mesi andremo in studio a registrare".

Come nel precedente "I'm with you" del 2011, la formazione include il chitarrista Josh Klinghoffer: "Allora non avevamo voluto suonare dal vivo con lui prima che uscisse il disco. Ma stavolta le sensazioni sono molto più positive". Ma quando uscirà, il nuovo album? Flea non si sbilancia, ma formula un augurio: "Spero che da qui a un anno avremo un disco nei negozi e saremo impegnati in un tour mondiale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.