Orbital: nuovo scioglimento e album solista per Paul Hartnoll come 8:58 - VIDEO

Orbital: nuovo scioglimento e album solista per Paul Hartnoll come 8:58 - VIDEO

Oops... lo hanno rifato. Già: gli Orbital hanno annunciato un nuovo scioglimento - il primo era avvenuto nel 2004, ma era seguita una reunion nel 2008.
In un comunicato ufficiale, Paul Hartnoll (che con il fratello Phil Hartnoll dà vita al duo) ha spiegato: "Gli Orbital avevano smesso di funzionare. Abbiamo passato quattro anni molto belli, dopo esserci ritrovati nel 2008, ma è arrivato il tempo di fare altro".

Ora per Paul si aprono immediatamente le porte della via solista: ha già annunciato di avere un album in uscita, con lo pseudonimo di 8:58 (il titolo sarà lo stesso: "8:58"); il lavoro sarà disponibile a partire dal prossimo 16 febbraio.
"Ho sempre avuto un'attrazione verso gli orologi e verso il trascorrere del tempo, che è una forza incontenibile - ma mi affascina anche il modo in cui ti opprime", ha spiegato Paul, per giustificare la scelta del nuovo nome. "E' un pensiero ricorrente per me. E per me le 8:58 del mattino sono un momento cruciale in cui si fanno delle scelte. Sono quasi le 9. Andrai a scuola? Andrai a lavorare in quel posto che odi? E' una scelta che tutti devono fare, di continuo. Le 8:58 del mattino sono il momento decidere".

L'ultimo album degli Orbital, "Wonky", è uscito nel 2012. il duo iniziò nel 1989 con forti influenze punk e legate all'elettronica pionieristica, per evolversi poi verso una forma molto personale di techno, ambient, trance, acid con elementi di improvvisazione.
Gli Orbital hanno inciso nove album fra il 1991 e il 2012.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.