Paul McCartney, "le mie canzoni per Cilla Black e Diana Krall"

Paul McCartney, "le mie canzoni per Cilla Black e Diana Krall"

Nel corso della stessa chat su Twitter che lo ha visto rendere nota una versione della sua "Beware my love" eseguita con la partecipazione di John "Bonzo" Bonham, batterista dei Led Zeppelin, rispondendo a una domanda specifica Paul Mcartney ha spiegato che la sua canzone preferita, fra quelle che ha scritto per altri interpreti, è "Step inside love", un brano che nel 1968 fu inciso da Cilla Black.





Cilla Black, nativa di Liverpool (vero nome: Cilla White), faceva la guardarobiera al Cavern: fu Brian Epstein, il manager dei Beatles , a cambiarle nome e farle iniziare la carriera di cantante. "Step inside love" fu scritta da Paul McCartney appositamente per lei, improvvisando su una frase che le aveva rivolto una sera: "You look tired, love": qui il demo in studio, con McCartney alla chitarra



e non è mai stata incisa ufficialmente né dai Beatles né da Paul; anche se un'esecuzione improvvisata da Paul, John Lennon e Ringo Starr durante le session di "The Beatles" (l'album bianco) è stata inclusa nel 1996 in "Anthology 3".




McCartney ha anche aggiunto, sempre nel corso della chat, che gli piace molto una canzone da lui scritta per Diana Krall (che ha collaborato con lui per l'album "Kisses on the bottom") e che uscirà nel nuovo album della musicista canadese, "Wallflower", atteso per questo autunno ma poi rinviato per ragioni di salute .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.