UK: accordo tra Live Nation e Channel 4 per il Platform Festival

UK: accordo tra Live Nation e Channel 4 per il Platform Festival

Il colosso del live live entertainment Live Nation ha stretto un accordo con Channell 4, emittente televisiva pubblica britannica, per la creazione del Platform Festival, evento che per due settimane - tra i prossimi mesi di febbraio e marzo - vedrà esibirsi sul palco del Victoria Warehouse di Manchester tanto realtà affermate quanto artisti e gruppi emergenti: lo spazio che ospiterà la rassegna verrà suddiviso in tre macro aree - la prima, quella principale, con una sala dalla capienza di 4500 presenti, per gli eventi di maggior richiamo, alla quale si affiancheranno due settori più piccoli capaci di ospitare rispettivamente 1450 e 350 persone - che, secondo le stime degli organizzatori, ospiteranno un totale di 75mila spettatori per tutta la durata del festival. Le esibizioni verranno riprese e ritrasmesse nel corso della settimana successiva all'evento da Channel 4 e da Box TV, in frammenti che andranno dall'ora concessa ai nomi di maggior prestigio alla mezz'ora dedicata a quelli più di nicchia.

"Non vediamo l'ora di iniziare", ha spiegato il direttore di Box TV Matt Rennie: "Una delle emittenti storiche sul panorama televisivo britannico e la società leader mondiale della musica dal vivo si sono alleate per fornire una copertura mediatica mai elaborata prima per quello che sarà uno degli eventi live dell'anno: saremo davanti, dietro, di fianco e probabilmente anche sotto il palco, per farvi vedere i concerti in TV come non li avete mai visti prima". "Sarà un'opportunità fantastica, per gli artisti che parteciperanno, per allargare enormemente il proprio pubblico", gli ha fatto eco John Reid, a capo della sezione europea di Live Nation: "Il livello della nostra collaborazione e quello degli artisti che verranno coinvolti faranno di questo evento uno degli appuntamenti musicali più importanti del prossimo anno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.