Addio a John Holt, veterano di ska e reggae

Addio a John Holt, veterano di ska e reggae

John Holt (vero nome John Kenneth Holt) è mancato domenica 19 ottobre. Aveva 67 anni (anche se la sua data di nascita non è chiarissima e secondo alcuni avrebbe avuto 69 anni) ed è deceduto, per cause ancora non rese note, in un ospedale londinese. A confermarlo è stato il suo manager.

Holt, di origine giamaiacana, era un veterano della scena ska e ska-reggae. Negli anni Sessanta, a Kingston, militava nei Paragons, formazione con cui incise diversi singoli con Duke Reid presso i suoi Treasure Isle Studio; tra i brani più famosi dei Paragons ci sono "Ali Baba", "Tonight", "I see your face", "The tide is high" (poi portata al successo commerciale dai Blondie e dagli Atomic Kitten) e "Wear you to the ball".
Nel 1970 lasciò la band per dedicarsi a una carriera solista, divenendo presto uno dei nomi di punta della scena reggae dei primi anni Settanta.

Lo scorso 16 agosto, durante un'esibizione allo One Love Festival di Springfield, Josh si era sentito male sul palco e da allora la sua salute non si era più messa in sesto.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.