Yusuf Islam/Cat Stevens è online l'album 'Tell ‘em I’m gone' - ASCOLTA

Yusuf Islam/Cat Stevens è online l'album 'Tell ‘em I’m gone' - ASCOLTA

E' già online - disponibile per l'ascolto in streaming - il nuovo album di Yusuf Islam alias Cat Stevens. Stiamo parlando di "Tell ‘em I’m gone", che sarà sul mercato dal prossimo 27 ottobre, ma è già in preascolto gratuito su npr.og.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN STREAMING "TELL 'EM I'M GONE" DI YUSUF ISLAM/CAT STEVENS

"Tell ‘em I’m gone" è il primo disco che l'artista pubblica in cinque anni e contiene un mix di brani originali e cover. Il tutto è stato realizzato con Rick Rubin in veste di produttore e con contributi di pezzi da novanta come Richard Thompson, Bonnie "Prince" Billy (Will Oldham), i Tinariwen, Matt Sweeney e Charlie Musselwhite.
Nel comunicato di lancio si legge che Stevens, in questi brani, ha scelto di tornare "alle radici della sua ispirazione musicale da teenager: blues americano e r&b". Su una base sonora del genere si innestano testi incentrati sui temi della libertà e della pace - due pilastri fondanti e ricorrenti della carriera di Yusuf Islam negli ultimi 40 anni, fin dai suoi esordi londinesi.

"Tell ‘em I’m gone" segna l'inizio di una partnership di Stevens con la Legacy Recordings, che ha nei suoi piani la pubblicazione futura di materiale raro e inedito tratto dall'archivio personale dell'artista.
Il disco è stato preceduto da due singoli: "Dying to live" (scritta da Edgar winter) e una cover di "The devil came from Kansas" a cui partecipa Will Oldham.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.