U2, Bono: 'Ho il glaucoma: ecco perché porto sempre gli occhiali'

U2, Bono: 'Ho il glaucoma: ecco perché porto sempre gli occhiali'

Nel corso di un'intervista concessa al programma televisivo britannico Graham Norton Show, il frontman degli U2 Bono ha voluto svelare un retroscena molto personale direttamente connesso a un elemento caratterizzante della sua immagine pubblica: il cantante irlandese ha spiegato di apparire sempre con gli occhiali da sole non per vezzo, ma perché affetto da glaucoma.


"E' una buona occasione, questa, per dirvi che sono affetto da glaucoma da vent'anni", ha dichiarato scherzosamente Paul David Hewson, classe 1960: "Mi sto curando, e starò bene, ma so già che non riuscirete a torgliervi dalla testa questa informazione, e adesso penserete: 'Ah, il povero vecchio e cieco Bono..."".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/XaJMKNleIDwIZas6JQAeT5UmIp8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.traditioninaction.org%2FRevolutionPhotos%2FImages%2520%28101-200%29%2F195-JPIIBonoGlasses01.jpg


Poco prima del Giubileo del 2000, nel 1999, in occasione di una visita - condivisa con Bob Geldof, Quincy Jones e l'economista Jeffrey Sachs - al Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, Bono fece provare i suoi occhiali da sole a Papa Giovanni Paolo II: "Continuava a fissarli", spiegò lui a USA Today, "Gli chiedi se li volesse: mi fece un cenno e li provò, con un sorriso. Pensai: 'Domani questa foto sarà su tutti i giornali del mondo'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.