Primus, nel nuovo album il biglietto d'oro per i live della band

Primus, nel nuovo album il biglietto d'oro per i live della band

Chi acquisterà il nuovo album dei Primus, in uscita il 21 ottobre, "Primus and the chocolate factory with the Fungi Ensemble" potrebbe ritrovarsi tra le mani il ‘golden ticket’, il biglietto d'oro, per poter accedere gratuitamente vita natural durante ai concerti della band.
Nelle confezioni degli album, infatti, verranno inseriti cinque di questi fortunati biglietti. Un'altra analogia, la più grande, con il film del 1971 "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" (a sua volta tratto dal romanzo di Roald Dahl "La fabbrica di cioccolato") del quale l’album vuole essere un tributo.

Il nuovo album del trio californiano capitanato da Les Claypool è tornato per la prima volta dopo vent'anni alla sua formazione originale, con Larry LaLonde alla chitarra e Tim Alexander – ormai ripresosi dall'infarto che lo colpì a inizio estate - alla batteria: il disco, sarà supportato da un tour che al momento prevede una ventina di date nei soli Stati Uniti a partire dal Tower Theatre di Upper Darby in Pennsylvania il 22 ottobre.

“L’idea era quella di mettere insieme i Primus e i Frog Brigade e realizzare questo disco”, ha spiegato Claypool: “Come credo la maggior parte del pianeta, anche noi siamo rimasti piuttosto delusi dal remake del film di Willy Wonka, dalla versione di Tim Burton. Volevo tributare un omaggio al film originale che è stato molto importante per me musicalmente da bambino. Ed è quello che abbiamo fatto. Invece che andare in studio e registrare semplicemente le canzoni così come sono nel film, abbiamo pensato di cambiarle un po', renderle un po’ più sinistre. Volevo affrontare una sorta di vacca sacra, e Willy Wonka è stato una parte fondamentale della mia infanzia. Mi è sembrato il progetto perfetto da intraprendere, anche perché queste canzoni sono tutte veramente valide”. “Le registrazioni rispecchiano la mia percezione iniziale del film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”, ha proseguito il frontman: “Non volevamo rifare tutta la colonna sonora brano per brano, ma prendere gli elementi ricorrenti di queste canzoni e cercare di far loro riflettere alcuni dei sottintesi più oscuri del libro di Roald Dahl".

E, a proposito del tour: “Abbiamo intenzione di portare in giro una produzione abbastanza bizzarra. Vedremo come andrà. E per combattere la crisi discografica avremo anche in vendita delle tavolette di cioccolato marca Primus (...) Finalmente possiamo far vendere le tavolette di cioccolato dei Primus a degli Oompa Loompa impazziti. In più ora ho una scusa per indossare un vestito di velluto viola e un cilindro marrone per il prossimo anno e mezzo”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.