Mentre circola in Rete un'ipotetica scaletta del nuovo album di Vasco Rossi, "Sono innocente", in uscita il 4 novembre, i quotidiani locali del Forlivese hanno riferito che il video del singolo "Come vorrei" è stato girato nei giorni scorsi alla Diga di Ridracoli, una diga ad arco-gravità che sbarra il fiume Bidente creando un lago artificiale nei pressi dell'abitato di Ridracoli, una frazione del comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.
La diga e il parco che la circonda sono state per due giorni il teatro delle riprese del video.
Martedì 14 la troupe ha girato le prime immagini; è stato impiegato un drone che ha ripreso una ballerina classica mentre danza in vari scorci del grande invaso artificiale, sullo sfondo di montagne e boschi. Vasco è arrivato sul luogo il giorno successivo, intorno alle 13,30, a bordo di una Bentley, accolto, come informa "Forlì Today", dal prefetto di Forlì-Cesena, Erminia Rosa Cesari, dal presidente del Parco, Luca Santini, e dai sindaci di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, e di Bagno di Romagna, Marco Baccini. Le scene del video sono state girate sul coronamento e nel punto di cascata della Diga e nel Parco, dopo le gallerie.
Non è la prima volta che Vasco utilizza una location della sua regione per ambientarvi un video: l'aveva già fatto nel 2011, quando aveva realizzato il video di una poesia scritta dal figlio Luca Rossi Schmidt, "L'ape regina", nel palco naturale del Delta del Po.