Vasco Rossi, il video di 'Come vorrei' alla Diga di Ridracoli

Mentre circola in Rete un'ipotetica scaletta del nuovo album di Vasco Rossi, "Sono innocente", in uscita il 4 novembre, i quotidiani locali del Forlivese hanno riferito che il video del singolo "Come vorrei" è stato girato nei giorni scorsi alla Diga di Ridracoli, una diga ad arco-gravità che sbarra il fiume Bidente creando un lago artificiale nei pressi dell'abitato di Ridracoli, una frazione del comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.
La diga e il parco che la circonda sono state per due giorni il teatro delle riprese del video.

Martedì 14 la troupe ha girato le prime immagini; è stato impiegato un drone che ha ripreso una ballerina classica mentre danza in vari scorci del grande invaso artificiale, sullo sfondo di montagne e boschi. Vasco è arrivato sul luogo il giorno successivo, intorno alle 13,30, a bordo di una Bentley, accolto, come informa "Forlì Today", dal prefetto di Forlì-Cesena, Erminia Rosa Cesari, dal presidente del Parco, Luca Santini, e dai sindaci di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, e di Bagno di Romagna, Marco Baccini. Le scene del video sono state girate sul coronamento e nel punto di cascata della Diga e nel Parco, dopo le gallerie.


Non è la prima volta che Vasco utilizza una location della sua regione per ambientarvi un video: l'aveva già fatto nel 2011, quando aveva realizzato il video di una poesia scritta dal figlio Luca Rossi Schmidt, "L'ape regina", nel palco naturale del Delta del Po.
 




 
Vuoi leggere di più su Vasco Rossi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996