AC/DC, questa la title track del nuovo album 'Rock or bust'? - ASCOLTA

AC/DC, questa la title track del nuovo album 'Rock or bust'? - ASCOLTA

Poteva forse mancare il leak - croce e delizia (soprattutto se strumentalizzato a fini promozionali) di ogni grande band o artista che si accinga a spedire sul mercato un nuovo album, specie dopo una lunga assenza - per "Rock or bust", la nuova fatica in studio degli AC/DC destinata a raggiungere i negozi entro il prossimo primo dicembre? No, certo. O, almeno, cautela impone che la traccia postata su Youtube da un blogger e fotografo francese possa solo essere intesa come probabile leak del nuovo singolo, perché di come la title track di uno degli album più attesi degli ultimi anni sia finita impunemente in Rete nonostante - immaginiamo - tutte le precauzioni adottate dallo staff del gruppo, non si hanno notizie.

Non rimane, quindi, che fare partire il player riportato nel frame qui sotto e ascoltare: dopo i primi 2 minuti e 40'', nei quali si ascolta il primo singolo (ufficiale) "Play ball", parte - dopo un crossfade molto approssimativo e del tutto non professionale - una nuova traccia che - in teoria - potrebbe essere il nuovo estratto dal nuovo lavoro di Angus Young e soci.


Rispetto alla prima registrazione - quella di "Play ball", che pare ripresa da una trasmissione radiofonica - la seconda pare leggermente più alta, come volume, anche se - qualitativamente parlando - non esattamente una possibile versione definitiva (almeno in quando a mastering e definizione) di un altro ipotetico estratto da "Rock or bust".

Nel frattempo non si sono registrati sviluppi sul "caso" della nuova foto promozionale del gruppo, che, oltre all'assenza di Malcolm Young, fuori dalla formazione già dalle session di registrazione del nuovo disco per ben noti motivi di salute, vede la defezione anche del batterista Phil Rudd. Lo storico motore ritmico del gruppo australiano aveva fatto sapere di non poter essere presente alle riprese di due videoclip per gravi e improvvise - ancorché non specificate - "urgenze familiari", il che potrebbe rendere plausibile una sua assenza anche in occasione di una session fotografica tenutasi su un set: il fatto che Rudd, tuttavia, abbia un disco solista in promozione ha lasciato supporre a diversi osservatori la presenza di possibili (ulteriori) tensioni all'interno del gruppo, che potrebbero essersi concretizzate nell'estromissione del batterista dallo scatto. Se non peggio...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.