Twitter, nei messaggi è possibile incorporare musica in streaming

Twitter, nei messaggi è possibile incorporare musica in streaming

Da ieri, 16 ottobre, sui social network la musica può sfruttare un canale di comunicazione in più: Twitter ha infatti iniziato a introdurre tra le sue funzioni una "cartolina audio" che consente di incorporare nei propri tweet brani musicali da ascoltare in streaming. Il primo, e finora unico, partner musicale dell'iniziativa è SoundCloud (qualche mese fa si era parlato di una sua possibile acquisizione da parte del social network nato a San Francisco): una volta che un link alla piattaforma di streaming viene condiviso su Twitter, sullo schermo del pc o dello smartphone si genera l'immagine di una "card" che basta cliccare una volta sulla timeline per aprirne e ascoltarne il contenuto; la riproduzione della musica non impedisce ovviamente di continuare a usare Twitter e di scrivere messaggi.

Tra i primi utenti americani selezionati che hanno iniziato a utilizzare la app Twitter Audio Card per iOS e Android figurano il dj e produttore Deadmau5, il programma della National Public Radio (NPR) "This American life" e persino la Casa Bianca. Prossimamente, ha anticipato un portavoce di SoundCloud, le cartoline audio saranno messe a disposizione di chiunque posta musica sul servizio di streaming.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.