"American Horror Story" è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX; la fiction è concepita in modo che ogni stagione abbia trama, ambientazione e personaggi diversi. In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky, che trasmette la serie dall'8 novembre 2011. La prima stagione viene trasmessa dal 3 febbraio 2013 su Deejay Tv.
Ambientata nel 1950 a Jupiter, in Florida, la quarta stagione vede Jessica Lange, nel ruolo di Elsa Mars, ex patriota tedesca, gestire uno degli ultimi spettacoli freak show negli Stati Uniti. Il gruppo dei suoi stravaganti artisti, salvati dalla donna, farà qualsiasi cosa pur di continuare la propria attività. Del cast fa parte anche Kathy Bates.
Nella prima puntata della nuova serie, il personaggio della "donna con due teste", Bett e Dot Tattler, interpretato da Sarah Paulson (per essere più precisi Bett, dato che Dot è sorda) ha cantato "Criminal" di Fiona Apple.
Nella puntata precedente, Jessica Lange, nel personaggio di Elsa Mars, ha cantato "Life on Mars?" di David Bowie: una scelta probabilmente dettata da un verso della canzone, "It's the freakiest show".