Bob Dylan, online il 3° estratto dai 'Basement tapes complete'. ASCOLTA

Bob Dylan, online il 3° estratto dai 'Basement tapes complete'. ASCOLTA

Neppure Bob Dylan si sottrae alla ormai quasi irrinunciabile strategia di marketing che utilizza anticipazioni periodiche e cadenzate da un album in uscita come "teaser" per solleticare l'appetito dei fan. E così, dopo avere messo in circolazione una alternata take di "Odds and ends" e la prima versione di "Lo and behold!", apparecchia ora insieme alla casa discografica Columbia/Legacy la terza anteprima dall'atteso cofanetto "The Basement tapes complete - The bootleg series vol.11" in uscita il 4 novembre, sotto forma di "Dress it up, better have it all", un inedito rockabilly claudicante e contagioso pubblicato in anteprima dall'edizione online di Esquire attraverso SoundCloud (ascoltala qui).

"Il modo in cui suonavamo nello scantinato (della famosa Big Pink di Woodstock, dove avvenne la gran parte delle registrazioni) non aveva niente a che fare con il modo in cui suonavamo con Bob in tour, e nulla a che vedere con il modo in cui suonavamo come Hawks o con Ronnie Hawkins", racconta nelle note di copertina del cofanetto Robbie Robertson della Band. "Assumevamo una personalità completamente diversa. Si insinuavano nuove sottigliezze nella musica, che acquisiva una sorta di spirito senza tempo".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/NX0WdiRemRJsAfqapsKf5Ru1aaM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.bobdylan.com%2Fsites%2Fbdylan%2Ffiles%2F140826_basementtapes.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.