Rolling Stones, il sassofonista Bobby Keys lascia il tour per motivi di salute

Rolling Stones, il sassofonista Bobby Keys lascia il tour per motivi di salute

Bobby Keys (nella foto), touring member dei Rolling Stones e fidato sassofonista orbitante nella galassia della band capitanata da Jagger e Richards sin dal 1969, non prenderà parte alla branca australia del tour rimandata lo scorso mese di marzo in seguito alla tragica scomparsa della compagna del frontman, L'wren Scott: a darne notizia è il sito ufficiale della formazione britannica, che - pur senza specificare nel dettaglio quale sia il problema che impedisca al collaboratore di accompagnare il gruppo anche agli antipodi - ha lasciato intendere come il musicista - classe 1943, nativo di Slaton, Texas, e in passato collaboratore di altri colossi come Elvis Presley, Buddy Holly, John Lennon e Eric Clapton - possa tornare in attività nel giro di qualche mese.

"Non è un gran periodo, per lui, e i dottori gli hanno ordinato di prendersela con calma per un po' di tempo", si legge nel brevissimo comunicato diffuso qualche ora fa: "Spera di rivedervi tutti presto". A brevissimo giro è stata ufficializzata l'identità del sostituto di Keys: a fare le veci del collaboratore storico sarà Karl Denson, già co-fondatore dei Greyboy Allstars, attivo in proprio con i Tiny Universe - con quali qualche mese fa ha pubblicato l'album "New ammo" e grande ammiratore di Keys.

"Questa è l'opportunità di una vita, la possibilità di vedere il mondo attraverso due labbra giganti", ha spiegato Denson riferendosi all'immortale logo degli Stones: "Sarà incredibile andare così vicino alla musica che ho ascoltato per anni. E pur festeggiando per questa fortuna, prego per la pronta guarigione di Bobby. Studio il suo stile da quando non avevo nemmeno vent'anni: per me è il primo 'slow hand' dei sassofonisti. Perché certe volte il meno è di più. Guarisci in fretta, Bobby...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.