Tutto sul Master Musicians Of Joujouka Festival 2015: prezzi e programma

Tutto sul Master Musicians Of Joujouka Festival 2015: prezzi e programma

Il collettivo Master Musicians Of Joujouka, musicisti berberi dediti a una sorta di trance music mistica tradizionale, è quasi leggendario - anche in virtù della connection con la beat generation (William Burroughs, Brion Gysin, Timothy Leary...) e i Rolling Stones (Brian Jones, come noto, li registrò l'anno prima di morire e ne scaturì quello che è considerato il primo album di world music mai pubblicato: "Brian Jones Presents The Pipes Of Pan").

Dal 2008, per celebrare il quarantennale della visita di Brian Jones nel loro villaggio, viene organizzato annualmente un festival in cui i Master Musicians Of Joujouka si esibiscono nel loro ambiente naturale, in situazioni raccolte e speciali, offrendo un'esperienza unica di musica e dei sensi.
La prossima edizione del festival si svolge dal 5 al 7 giugno 2015, nel villaggio di Joujouka (Marocco) e sono già disponibili alcuni biglietti. Il costo, per i tre giorni completi, è di 360 euro e comprende, oltre alla possibilità di assistere ai concerti (che durano praticamente ininterrottamente per tutto il weekend), anche alloggio, vitto (l'alcol è proibito, però) e trasporti.

William Burroughs definì i Master Musicians Of Joujouka come "una band di rock'n'roll di 4.000 anni fa": un'idea decisamente intrigante, che lo diviene ancora di più se inserita nel contesto mistico e rituale della loro musica.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.